top of page

Medicina interna

Tutti i pazienti visitati presso la nostra clinica vengono registrati su un apposito sistema informatico. Ogni visita, ogni controllo, ogni terapia impostata, ogni esame eseguito è reperibili e consultabile, anche a distanza di anni.

DSC08650.JPG

Questo metodo di lavoro ci consente di avere sempre un quadro clinico dettagliato di ogni paziente. I casi che dopo una valutazione generale richiedono delle indagini più approfondite vengono riferiti ad uno specialista della squadra, in relazione all'organo interessato dalla patologia. La presenza del Laboratorio analisi interno e la possibilità di eseguire radiogrammi, ecografie ed endoscopie rappresentano un notevole aiuto verso la diagnosi. nei casi complessi utilizziamo la Tomografia computerizzata (TAC) come strumento di diagnostica avanzata.

La Medicina interna indaga gli organi interni: fegato, reni, polmoni, sistema linfatico (linfonodi e vasi linfatici), sistema emopoietico (cellule del sangue), ghiandole endocrine (ormoni), apparato digerente, sistema immunitario (difese dell'organismo), muscoli e tessuto connettivo, apparato riproduttore (utero, ovaie, prostata, testicoli, etc.)

bottom of page